Dott. Massimiliano Monarca
Tel: 333 4137833
e-mail: massimiliano@monarca.na.it
logo
Dove siamo
Liposcultura

La liposcultura è un metodo utilizzato non solo per asportare in modo definitivo gli accumuli di grasso presenti in varie regioni del corpo, ma anche per modellare senza togliere grasso.
E' efficace sia in presenza che assenza di cellulite.
Si tratta dell'evoluzione negli anni più recenti della tecnica di lipoaspirazione che fu inventata negli anni settanta.
La liposcultura può intervenire in qualsiasi parte della superficie corporea(gambe, braccia, collo, caviglie, ecc...)




L'intervento di liposcultura si effettua con modalità ambulatoriale, ciò significa la paziente ritorna a casa il giorno stesso senza neccesita di restare ricoverati. Nessuna fase dell'intervento è dolorosa, né lole il post operatorio.
L'intervento consiste nell1 infiltrare ampiamente le aree da trattare con liquido ad azione anestetica e lipolìtica e nell'aspirare con speciali microcannule il grasso in eccesso presente nella zona.
Completato l'intervento, vengono poste delle micro spugne su tutte le aree operate e vengono indossate delle calze elastiche, che saranno mantenute per 7 giorni.
Dopo l'intervento la paziente potrà tornare a casa e dovrà assumere un antibiotico. Potrà muoversi e camminare, osservando però relativo riposo nei primi giorni.
L'intervento di liposcultura non comporta cicatrici poiché le microcannule richiedono solo dei piccoli fori chi in genere sono invisibili.
Il risultato ottenuto con la liposcultura è definitivo. Esso resterà uguale negli anni se il paziente non ingrasserà esagertamente in seguito. La liposcultura viene realizzata con grande cura e secondo "il senso artistico del chirurgo".









« Chirurgia plastica