Dott. Massimiliano Monarca
Tel: 333 4137833
e-mail: massimiliano@monarca.na.it
logo
Dove siamo
Rinoplastica

La rinoplastica è uno degli elementi più antichi della chirurgia plastica, attualmente è il più richiesto.
Il naso è di certo una delle componenti più importanti del volto e migliorare la forma del naso, significa migliorare l'immagine e la stima di sé.
L'intervento serve sia per modificare la forma del naso sia per migliorarne la funzione nel caso siano presenti alterazioni respiratorie.
Quando un naso è di ostacolo all'armonia del volto, alla possibilità di esprimere se stessi, vale la pena di correggerlo senza necessariamente cambiarlo radicalmente.
Non sempre è indicato un nasino sottile e ruotato all'insù, anzi molto spesso consigliamo un naso diritto che conservi il carattere e le particolarità di un volto, in definitiva la sua "forza".
Si prepara un dossier fotografico che viene analizzato insieme al paziente avvalendosi, nei casi più complessi, della elaborazione al computer dell'immagine del volto. L'elaborazione al computer ci sembra interessante poiché si può vedere sullo schermo insieme al paziente, quello che è molto difficile esprimere e spiegare con delle parole.
Nessuna fase dell'intervento è dolorosa né lo è il postoperatorio.
Dopo l'intervento viene posto sul naso un dorsetto di plastica che deve essere portato per una settimana.
La regione del naso e degli occhi si gonfia dopo l'intervento e si formano dei lividi che scompaiono dopo una settimana circa.
Nei primi mesi il naso continuerà a migliorare, finché raggiungerà la sua forma perfetta e definitiva.


« Chirurgia plastica