Dott. Massimiliano Monarca
Tel: 333 4137833
e-mail: massimiliano@monarca.na.it
logo
Dove siamo

Filler
Infiltrazioni di acido ialuronico/collagene

Con il progredire dell'età, la pelle viene lentamente privata di un componente essenziale per la sua elasticità e tensione, l'acido jaluronico. Il tessuto cutaneo appare quindi raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde.
La tecnica dei filler consiste nell'iniettare, direttamente nella zona depressa, una certa quantità di materiale semiliquido e di diversa densità, a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento o un aumento di volume.
Questo metodo offre una vasta rosa di possibilità a seconda della profondità di iniezione e del tipo di iniettabile utilizzato, dal quale dipende anche la durata dei risultati.
Con i filler è possibile trattare le rughe superficiali e profonde che hanno solcato la pelle nel tempo; il gel di riempimento colma l'avvallamento della fessura dermica per un lasso di tempo che varia dai 3-6 mesi fino a risultati semipermanenti.

Il riempimento ottenibile con i filler offre esiti molto soddisfacenti e naturali per:
Le iniezioni avvengono a densità calibrata a seconda della profondità della ruga e della sua localizzazione.
Il gel iniettato con le infiltrazioni di filler viene posizionato lungo la ruga, la fessura cutanea o nell'area da trattare e resta in sede per alcuni mesi. L'esito è molto naturale ed evita in tal modo l'antiestetico effetto "rifatto" delle protesi in silicone permanente.
iniezione

Inoltre è possibile ripartire l'intervento in più sedute, in modo da ricercare l'effetto desiderato in modo graduale e perfezionarne così i risultati.

I materiali utilizzati nello studio medico Dott.Monarca sono tutti biocompatibili per allontanare il rischio di complicazioni, rigetto e allergia.


La seduta di infiltrazione non richiede la preparazione specifica degli interventi di chirurgia estetica, perché di fatto non si tratta di chirurgia in senso stretto, ma di sedute ambulatoriali che non prevedono incisioni.
Il materiale di infiltrazione e la profondità di inoculo vengono stabilite dal chirurgo a seconda del tipo di rimodellamento prescelto e alla sua durata. Per colmare una ruga, ad esempio, il chirurgo inserisce l'ago della siringa lungo la piega e distribuisce uniformemente il materiale con la retrazione dell'ago stesso.
Non è prevista anestesia e non ci sono medicazioni particolari.
Se si avverte un leggero indolenzimento, basterà applicare del ghiaccio.


I vantaggi della tecnica infiltrativa




      
labbra
Riempimento delle rughe e delle labbra mediante sostanze iniettabili biocompatibili riassorbibili o semipermanenti.



« Medicina estetica